

Traversata scialpinistica di più giorni tra Val Senales e ghiacciai d’alta quota, passando da Teufelsjoch, Vallunga, Similaun e Bellavista. Un itinerario spettacolare sempre intorno ai 3000 metri, tra grandi discese glaciali, rifugi storici e i luoghi della scoperta di Ötzi.
3-5 persone
Ci vediamo alle 9:00 negli impianti di Maso Corto, Val Senales. Saliremo in seggiovia
Verso il passo Teufelsjoch 3179 metri, per raggiungere il passo sarà necessario salire ulteriormente con pelli di 150 metri.
Dal passo andremo a sciare per 200 metri per riprendere la salita verso la cima di Vallunga 3528 metri. La discesa attraverserà l'intero ghiacciaio fino a raggiungere il rifugio Hoch Joch Hospiz.
Il rifugio prevede il pagamento solo in contanti.
D+ 700 metri D- 1300 metri.
Partenza da Hoch Joch Hospiz dopo colazione con destinazione Similaun Hutte Refuge.
Risaliremo una lunga valle poi su un ghiacciaio che ci porterà verso il rifugio Similaun. Ci sarà la possibilità di continuare e salire sulla cima al Similaun con dopo una pausa al rifugio.
Il pernottamento si svolgerà al rifugio Similaun Hutte.
Partiremo dal rifugio con destinazione rifugio Bellavista. Attraverseremo il ghiacciaio fin sotto la punta di Finale. Lasciati gli sci percorreremo la cresta fino a raggiungere la cima. Quasi tutta questa fase si svolge intorno al
3000 metri di altitudine e passeremo nell'area di scoperta della famosa mummia del Similaun Otzi.
Raggiungeremo il rifugio Bellavista dove passeremo la notte dopo aver sciato su uno spettacolare ghiacciaio fino alle piste dove si trova il rifugio.
L'ultimo giorno è dedicato al ritorno,abbiamo due Scelte, spostarci di nuovo sul ghiacciaio verso la Punta di Finale che domina il ghiacciaio di forte al Rifugio per poi scendere su pista fino a Maso Corto, un'altra soluzione potrebbe essere nel caso in cui le condizioni si spostino verso la valle delle frane, in prossimità della cima Palla Bianca. Questo è un famoso classico del freeride che permette di scendere a Maso Corto.
Questa traversata sugli sci attraversa panorami grandiosi sulla linea di confine sempre sul filo dei 3000 metri.
Da 1 a 5 persone per questo evento
1 persona
La prenotazione sarà confermata dopo verifica disponibilitÃ

Contattaci per organizzare un'esperienza indimenticabile sulle Dolomiti
Contattaci ora